Telefono  Tel: +39 0863 451981 / +39 0863-413232
FAX Fax: +39 0863 451981
  E-mail Ordinaria: foroavezzano@gmail.com
  E-mail Pec: ordineavvocatiavezzano@pec.it
Mediazione Forense
ORARI DI SEGRETERIA:
LUNEDI', GIOVEDI' E VENERDI' DALLE ORE 09.30 ALLE 12.30

email: mediazione.foroavezzano@pec.it
tel. +39 339.670.4647


OGGETTO DELLA MEDIAZIONE
Possono essere oggetto di mediazione tutte le controversie in materia civile e commerciale su diritti disponibili ai sensi dell’art. 5 D. Lgs. n. 28/2010 come modificato dalla L. n. 98/2013.

NOTA BENE: OGNI PAGAMENTO EFFETTUATO IN RELAZIONE ALLE PROCEDURE DI MEDIAZIONE E' SOGGETTO ALL'IVA AL 22%

ATTIVAZIONE DELLA PROCEDURA DI MEDIAZIONE
La parte interessata deposita la Domanda di attivazione della procedura di mediazione con la copia/e della stessa necessarie per le autentiche (si consigliano due copie in pi¨ per le notifiche) alla Segreteria dell’Organismo (Segreteria dell'Ordine degli Avvocati), sita presso il Tribunale di Avezzano, Via Corradini, 150. Si chiede cortesemente di depositare una ulteriore copia della domanda e dei documenti per il Mediatore.

L'istanza va compilata obbligatoriamente sul modulo qui scaricabile. Si evidenzia la necessitÓ di allegare copia di un documento di identitÓ dell'istante.

La parte che attiva la conciliazione, in caso di urgenza, pu˛ notificare la domanda col solo timbro di deposito.

Nel caso le parti fossero giÓ d'accordo ad attivare la procedura, potranno depositare alla Segreteria dell'Organismo il modulo di Domanda di attivazione congiunta della procedura di mediazione.

Contestualmente al deposito della domanda dovrÓ essere consegnata la ricevuta del bonifico di € 48,80 (40,00+ 8,80 IVA) da effettuare sul conto sotto indicato:
 
BPER BANCA S.p.A. - Agenzia 4 di Avezzano
intestato a Organismo di Mediazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Avezzano
IBAN IT75F0538740444000035126261
Causale: “Spese per l'attivazione della procedura di mediazione”.

Si richiede di indicare il codice fiscale della parte che attiva la procedura di attivazione e di allegare copia della ricevuta di pagamento all'istanza di mediazione.

La parte aderente, se accetta, dovrÓ compilare compiutamente il Modulo di adesione alla procedura di mediazione ed inviarlo alla parte proponente entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della stessa con il mezzo pi¨ idoneo (fax, posta certificata, raccomandata A.R., notifica a mezzo ufficiali giudiziari) e depositarlo e/o inviarlo alla segreteria dell’Organismo unitamente alla ricevuta del bonifico di € 48,80 (40,00+ 8,80 IVA) da effettuare sul c/c sopra indicato.

Si evidenzia la necessitÓ di allegare sempre copia di un documento di identitÓ dell'istante.

Si ricorda che il pagamento delle indennitÓ va effettuato entro 5 giorni dall’incontro e in caso di mancata partecipazione essa andrÓ comunicata almeno 5 giorni prima.
Si raccomanda la lettura del Regolamento dell’Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Avezzano, particolarmente per quanto riguarda le regole del procedimento.
Condividi su: Condividi Facebook Condividi Twitter

Sei il visitatore N.: 7494

Powered by ICT Global Service srl